top of page

Livia Candido de Oliveira
Insegnante di Yoga & Radici Ancestrali

Le mie radici professionali vanno ricercate a San Paolo/Brasile, dove appartengo e mi sono entrata per la prima volta nell'universo dello yoga. Il mio approccio alle infinite possibilità delle espressioni corporee inizia legato alla danza afro brasiliana e alla capoeira, che hanno avuto un ruolo importante nel mio background. Lo Yoga è arrivato nella mia vita nel 2000, regalandomi una lunga esperienza in stili tradizionali come Hatha, Ashtanga, Iyengar e Vinyasa.

Nel corso degli anni, mi sono specializzato più di 500 ore in diverse pratiche diventando istruttrice certificata di metodologie come 200 ore di Power Vinyasa, 100 ore di Advanced Sequencing Mandala Flow, 100 ore di Awakening Somatic Intelligence che si concentra su anatomia applicata funzionale, 300 ore di istruzioni sull'arte di Vinyasa e somatica. di Rasa Yoga incentrato sul Bhakti Flow e 30h di Restorative Yoga, con insegnanti come Greta Hill; Janet Stone; Raquel Peres ed Ameriga. Tutta questa conoscenza è profondamente connessa alla consapevolezza di Mantra, Mudra, Mitologia, Pranayama, Biomeccanica del Corpo e all'incorporazione di Vinyasa e delle sue energie sottili. Nell'agosto del 2022 ho fondato Casa Opy Yoga & Rituals, a Firenze - Italia.

Parallelamente al mio lavoro con lo Yoga, mi sono dedicato allo studio e rituali della filosofia indù con i professori Prema Kumar; Hareesh Wallis, Daniela Bevilacqua e Lúcia Helena Galvão; allo sciamanesimo con Gabriel Ossian e Marcos Vinicius Cunha; e al cacao nell'antica Maya e in Mesoamerica con l'archeologo Pablo Castro Hernándes. Faccio anche parte del team per la traduzione in italiano dei contenuti di Selvagem - a study cycle of life, ideato dal filosofo idigena Ailton Krenak.. ​

 

La mia connessione con la natura, l'esperienza di sensazioni corporee grezze e la passione per l'alchimia esteriore e interiore mi permette di costruire una ricreazione del corpo fisico ed energetico attraverso una vasta gamma di guarigioni degli antenati e di immergere le mie lezioni sia nella tradizione che nel più atteggiamenti d'avanguardia.

IS6C0444.jpg
logo site.png
bottom of page