Livia Candido de Oliveira

Insegnante di Yoga E-500 RYT® 

Le mie radici professionali vanno ricercate a San Paolo / Brasile, dove appartengo e mi sono trasferita per la prima volta nell'universo dello yoga. Il mio approccio alle infinite possibilità delle espressioni corporee inizia in relazione alla danza afro brasiliana, alla capoeira e al surf, che hanno avuto un ruolo importante nel mio background.

 

Lo Yoga è arrivato nella mia vita nel 2000, regalandomi una lunga esperienza in stili tradizionali come Hatha, Ashtanga, Iyengar e Vinyasa. Una volta arrivata in Italia, mi sono specializzata in diverse pratiche diventando una istruttrice certificata di metodologie come Power Vinyasa, Advanced Sequencing Mandala Flow in Bhakti Prema Yoga, Awakening Somatic Intelligence che si concentra su Functional Applied Anatomy, Art of Vinyasa Instruction and Somatics e Rasa Yoga incentrato su Bhakti Flow. Tutta questa conoscenza è profondamente connessa alla consapevolezza di Mantra, Mudra, Mitologia, Pranayama, Biomeccanica del Corpo e Filosofia Tantra.

 

La mia connessione con la natura, l'esperienza di sensazioni corporee crude e la passione per l'alchimia interiore mi hanno guidato a completare i miei studi costanti con altre filosofie come il Taoismo e lo Sciamanesimo. Credo che quando prendiamo la natura come riferimento nella nostra vita, possiamo raggiungere l'equilibrio e l'essenza di tutte le cose che provengono da un'unica fonte di energia e anche identificare i paralleli tra le correnti di yoga, tantra, taoismo, sciamanesimo e sacro corpo che collega l'universo interno ed esterno. Il corpo sublto non solo coinvolge ritmi biologici complessi, come la natura, ma è la sede di una moltitudine di forze archetipiche.

 

Tutti questi insegnamenti e scuole di pensiero e tecniche mi permettono di costruire una ricreazione del corpo fisico ed energetico attraverso una vasta gamma di guarigione degli antenati e di immergere le mie lezioni sia nella tradizione che negli atteggiamenti più all'avanguardia.

logo site.png
  • Instagram

livia@liviaoliveirayoga.com

+39 391411 6627

Via Presto di San Martino, 13 -  Firenze/Italia

 

© 2019 Livia Oliveira

Newsletter