Cerca
  • Livia Oliveira

Bhagavad Gītā: Un libro speciale per il mondo dello Yoga.


L'opera è una delle principali scritture sacre della cultura indiana. È una poesia in forma di dialogo, tra il maestro e il discepolo, che parla della guerra interiore dell'uomo.


Il Bhagavad Gītā affronta il dramma della coscienza, la battaglia interna sugli aspetti inferiore e superiore di noi, tra virtù e vizi. È un'analisi simbolica del superamento e della crescita, di cosa tratta la vita, di cosa stai facendo al suo interno, dove vuoi andare e su quali strumenti puoi contare. Grande tema per un nuovo anno!


E non pensare che sia un libro sciocco di auto-aiuto ... Il film di Star Wars è stato ispirato dal libro!


Il testo è stato scritto in sanscrito e ha diverse traduzioni e interpretazioni. Ho letto in portoghese, ma il mio insegnante di sanscrito, grande esperto dalla lingua sanscrita in Europa, Diego Manzi, mi ha indicato questa versione tradizionale (Non avere paura del primo capitolo, è il più difficile da capire, dopo diventa più facile):



Ma se stai entrando in questo universo ora, ti consiglio di iniziare con una versione più leggera e più facile da leggere. Come questa:



La Bhagavad Gita è l'essenza della conoscenza vedica dell'India e uno dei più grandi classici della filosofia e della spiritualità nel mondo.

Buona lettura!

#BhagavadGita #liviaoliveirayoga

  • Instagram

livia@liviaoliveirayoga.com

+39 391411 6627

Via Presto di San Martino, 13 -  Firenze/Italia

 

© 2019 Livia Oliveira

Newsletter